F1 24 Patch: out la versione 1.6
La nuova patch v1.6 per F1 24 è finalmente arrivata, portando con sé una serie di aggiornamenti e miglioramenti tanto attesi dai fan del celebre simulatore di corse. Con un focus su ottimizzazioni delle prestazioni, bilanciamento del gameplay e risoluzione di bug, questa patch mira a migliorare l’esperienza complessiva di gioco. In attesa di provarla, esamineremo nel dettaglio le principali modifiche introdotte, analizzando come influenzeranno le vostre sessioni di gioco e quali novità aspettarsi. Se siete curiosi di sapere cosa cambia con la patch v1.6 di F1 24, continuate a leggere per scoprire tutte le novità più rilevanti.
Cosa cambia?
Highlights
- Ribilanciata l’impostazione del controllo trazione medio;
- Guidando sui cordoli, ora le auto saranno più instabili. In particolare, i cordoli “a salsiccia” avranno un impatto maggiore sulla stabilità del veicolo;
- Risolto un problema nella Prova a tempo per cui, in determinate circostanze, i tempi stabiliti con una vettura di F1 potevano comparire nelle classifiche di F2;
- I meccanici in Carriera pilota si sono allenati, quindi i tempi dei pit stop sono generalmente migliorati;
- Risolto un problema per cui uno specifico obiettivo specialista impediva il corretto caricamento di un salvataggio carriera.
Handling
- Le regolazioni della pressione delle gomme avranno ora un maggiore effetto sull’aderenza e sulla temperatura delle gomme;
- Un valore molto elevato di freno motore ha ora meno probabilità di far bloccare i freni dell’utente;
- Ora è meno probabile che le IA si blocchino quando utilizzano una bassa pressione sui freni.
Grafica
- Migliorata la qualità delle presentazioni dei pit stop televisivi su PS4 e Xbox One;
- Se un’IA è il Pilota del giorno in una gara multiplayer, non comparirà più con l’etichetta preferenza Fanzone dell’utente;
- Risolto un problema per cui le termocoperte si sovrapponevano leggermente alle gomme di alcune auto;
- Migliorata l’illuminazione dei modelli dei personaggi delle Icone carriera scuderia a inizio carriera;
- La “generazione frame” funzionerà in modo più efficace sui PC che hanno questa opzione disponibile e abilitata.
Stabilità
- Risolto un problema per cui la scheda Piloti non rispondeva dopo aver visualizzato i tempi sul giro in Direttore di gara;
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva selezionare due opzioni contemporaneamente nel menu Prova libera, facendo bloccare il gioco.
Piste
- Corretta una griglia metallica all’esterno della curva 1 in Portogallo, in modo che non venga più registrata una collisione minore quando un veicolo ci passa sopra;
- Risolto un raro problema nelle qualifiche a tentativo unico a Silverstone, per cui l’IA poteva stare larga e rendere nullo il giro successivo prima che l’utente prendesse il controllo della vettura.
Audio
- Risolto un problema per cui l’ingegnere poteva dire erroneamente che l’utente stava per essere superato dal partner di scuderia.
Periferiche
- Aggiunto il supporto per il volante Cammus C5.
Varie
- Risolto un problema per cui le penalità di dieci secondi duravano solo cinque secondi durante un pit stop;
- Aggiornato il logo sui monitor dei garage Ferrari;
- Sono state aggiunte nuove immagini “Campioni” al Compendio, in sostituzione delle voci precedenti. Tutti gli adesivi sbloccati in precedenza rimarranno sbloccati per queste nuove immagini;
- Risolto un problema per cui il numero di giri indicati come disponibili nei programmi di prova poteva essere incredibilmente elevato;
- Risolto un problema per cui l’ingegnere poteva dire erroneamente che l’utente stava per essere superato dal partner di scuderia;
- Vari miglioramenti all’interfaccia;
- Miglioramenti generali della stabilità.
Fateci sapere se avete notato differenze con la nuova patch sui nostri social.
Enjoy!