F1 24 Patch v1.6: cosa cambia?

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Di cosa parliamo?

F1 24 Patch: out la versione 1.6

La nuova patch v1.6 per F1 24 è finalmente arrivata, portando con sé una serie di aggiornamenti e miglioramenti tanto attesi dai fan del celebre simulatore di corse. Con un focus su ottimizzazioni delle prestazioni, bilanciamento del gameplay e risoluzione di bug, questa patch mira a migliorare l’esperienza complessiva di gioco. In attesa di provarla, esamineremo nel dettaglio le principali modifiche introdotte, analizzando come influenzeranno le vostre sessioni di gioco e quali novità aspettarsi. Se siete curiosi di sapere cosa cambia con la patch v1.6 di F1 24, continuate a leggere per scoprire tutte le novità più rilevanti.

Cosa cambia?

Highlights

  • Ribilanciata l’impostazione del controllo trazione medio;
  • Guidando sui cordoli, ora le auto saranno più instabili. In particolare, i cordoli “a salsiccia” avranno un impatto maggiore sulla stabilità del veicolo;
  • Risolto un problema nella Prova a tempo per cui, in determinate circostanze, i tempi stabiliti con una vettura di F1 potevano comparire nelle classifiche di F2;
  • I meccanici in Carriera pilota si sono allenati, quindi i tempi dei pit stop sono generalmente migliorati;
  • Risolto un problema per cui uno specifico obiettivo specialista impediva il corretto caricamento di un salvataggio carriera.

Handling 

  • Le regolazioni della pressione delle gomme avranno ora un maggiore effetto sull’aderenza e sulla temperatura delle gomme;
  • Un valore molto elevato di freno motore ha ora meno probabilità di far bloccare i freni dell’utente;
  • Ora è meno probabile che le IA si blocchino quando utilizzano una bassa pressione sui freni.

Grafica

  • Migliorata la qualità delle presentazioni dei pit stop televisivi su PS4 e Xbox One;
  • Se un’IA è il Pilota del giorno in una gara multiplayer, non comparirà più con l’etichetta preferenza Fanzone dell’utente;
  • Risolto un problema per cui le termocoperte si sovrapponevano leggermente alle gomme di alcune auto;
  • Migliorata l’illuminazione dei modelli dei personaggi delle Icone carriera scuderia a inizio carriera;
  • La “generazione frame” funzionerà in modo più efficace sui PC che hanno questa opzione disponibile e abilitata.

Stabilità

  • Risolto un problema per cui la scheda Piloti non rispondeva dopo aver visualizzato i tempi sul giro in Direttore di gara;
  • Risolto un problema per cui il giocatore poteva selezionare due opzioni contemporaneamente nel menu Prova libera, facendo bloccare il gioco.

Piste

  • Corretta una griglia metallica all’esterno della curva 1 in Portogallo, in modo che non venga più registrata una collisione minore quando un veicolo ci passa sopra;
  • Risolto un raro problema nelle qualifiche a tentativo unico a Silverstone, per cui l’IA poteva stare larga e rendere nullo il giro successivo prima che l’utente prendesse il controllo della vettura.

Audio

  • Risolto un problema per cui l’ingegnere poteva dire erroneamente che l’utente stava per essere superato dal partner di scuderia.

Periferiche

  • Aggiunto il supporto per il volante Cammus C5.

Varie

  • Risolto un problema per cui le penalità di dieci secondi duravano solo cinque secondi durante un pit stop;
  • Aggiornato il logo sui monitor dei garage Ferrari;
  • Sono state aggiunte nuove immagini “Campioni” al Compendio, in sostituzione delle voci precedenti. Tutti gli adesivi sbloccati in precedenza rimarranno sbloccati per queste nuove immagini;
  • Risolto un problema per cui il numero di giri indicati come disponibili nei programmi di prova poteva essere incredibilmente elevato;
  • Risolto un problema per cui l’ingegnere poteva dire erroneamente che l’utente stava per essere superato dal partner di scuderia;
  • Vari miglioramenti all’interfaccia;
  • Miglioramenti generali della stabilità.

 

Fateci sapere se avete notato differenze con la nuova patch sui nostri social.

Enjoy!