FORMULA TW1TCH

Bug gomme F1 23 dopo la prima patch!

Di cosa parliamo?

Ieri è stato rilasciato al grande pubblico la prima patch per il nostro amato F1 23 ma, già dalle prime gare, il feeling con le auto e le piste non era lo stesso. Scorrendo le pagine Twitter dei giocatori più acclamati e, successivamente avendo conferma da diversi topic Reddit, possianmo affermare che l’aggiornamento porta con se un clamoroso bug gomme su F1 23!

Bug gomme F1 23: di cosa si tratta?

La questione è abbastanza semplice, anche se assurda. Secondo diversi player su Twitter, il consumo gomme relativo alle gare online con automobili a pari prestazioni, varia a seconda della scuderia scelta. Questa notizia, viene confermata da una tabella riportata in uno dei topic su Reddit che raccontano quest’ultimo bug.

bug gomme f1 23

Come potete vedere dalla tabella, infatti, il consumo gomme cambia in maniera netta in base alla scuderia scelta durante le gare online. In base ai dati, possiamo vedere come RedBull, Aston Martin e Mercedes siano le auto che consumano meno gomma: Alfa Romeo, Haas e Ferrari quelle che consumano più mescola.

Colpa dell’ultimo aggiornamento? Non proprio

A quanto pare una leggera disuguaglianza di consumo gomme tra le scuderie, a parità di prestazioni, c’è sempre stata. Ad affermarlo è Seb Kowalke, F1 Race Engineer F1 Esports Data Analyst.

Questa differanza è nel gioco da almeno un paio d’anni. Ma non ha mai avuto un impatto sufficiente a causa del comportamento delle gomme negli ultimi anni. Le modifiche apportate al comportamento degli pneumatici quest’anno hanno fortemente esagerato queste differenze.

Aggiunge, inoltre, che il bug gomme di F1 23 è nella patch che stavano testando da circa una settimana ma, lui ed il suo team, stavano raccogliendo più dati possibili per poi avvertire il team di sviluppo.

Dobbiamo attendere una patch per correggere il Bug gomme F1 23?

A quanto pare no, o meglio è probabile che non uscirà un patch bensì è più lecito aspettarsi un live update (stile quelli di Fifa 23 per intenderci) in cui verremmo avvisati della correzione del bug.

Ad ora possiamo consigliarvi, per le vostre gare online, di adottare due strategie:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *